Andreina Casa Vacanza

4 Posti Incredibili In Cui Viaggiare Da Soli Nei Vostri Vent’Anni

Solo voi, la vostra valigia e il globo.

Abbiamo di recente chiesto ad alcune persone di condividere le loro avventure di viaggio da soli che più hanno cambiato la loro vita. Ecco alcune delle risposte migliori:

1. La costa croata

“Qualche anno fa, ho viaggiato zaino in spalla lungo la costa croata per una settimana. Ed è ancora, senza dubbi, il viaggio migliore che io abbia mai fatto. Ho iniziato a Pula nella Croazia del nord, il sito di una delle più grandi arene romane nel mondo e ho percorso la costa verso Zadar a sud. Da Zadar, ho viaggiato verso i laghi Plitvice e ammirato la bellezza delle acque cristalline dei laghi a cascata. Potrebbe essere il posto più bello del mondo. E ho terminato il mio viaggio, in stile Game of Thrones, a Dubrovnik. Sono stato in ostelli lungo il percorso, quindi il costo totale del viaggio non è stato male e ho incontrato delle fantastiche persone. Consiglierei questo viaggio assolutamente a tutti.”
— Jon-Michael Poff

2. Irlanda

“Sono tornata da un viaggio zaino in spalla in Irlanda appena la scorsa settimana. Ho passato la settimana a viaggiare per la costa occidentale ed è stata decisamente la cosa migliore che io abbia mai fatto. La connessione che instauri con un posto o un Paese è completamente diverso quando sei da solo. Tutti mi hanno chiesto se avessi avuto paura o se fossi nervosa e onestamente posso dire che non lo ero. Sapevo che sarebbe andato tutto bene e lo rifarei in un battito di ciglia.”
—beccaahhh

3. Parigi

“Durante il semestre all’estero, ho passato un weekend nella città dell’amore tra musei, cene in favolosi ristoranti e croissant a merenda. Invece di condividerlo con un partner, ho imparato ad amare me stessa spendendo del tempo al Louvre, ammirando la Torre Eiffel dall’alto dell’Arco di Trionfo e ho guardato la gente dalle rive della Senna.”
—tessh5

4. Inghilterra

“Dopo la laurea, ho viaggiato per tutta l’Inghiterra per poco meno di tre settimane. E’ stato un viaggio pazzesco. E’ stato possibile grazie alla mia madrina, che mi aveva lasciato dei soldi dopo la sua morte. Sento davvero che quello è stato un viaggio che avremmo fatto insieme e so che sarebbe stata molto fiera di me. Ho imparato così tanto di me stessa e di ciò di cui sono capace. Tutti i miei amici mi hanno detto che ero folle ad andare da sola in un Paese in cui non conoscevo nessuno, che avrei avuto paura e che non avrei avuto voglia di uscire, ma non mi sono mai sentita così. Mi sentivo potente.”
—Clarissa Ramey
Anche voi non vedete l’ora di partire per un viaggio da soli? Allora non lasciatevi sfuggire le offerte Expedia per approfittare dei prezzi migliori su voli e hotel!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *