Andreina Casa Vacanza

Le Migliori Destinazioni Sciistiche per i Giovani

La settimana bianca, per molti, è sinonimo di feste e alcolici in compagnia dei propri amici, soprattutto per quanto riguarda gli studenti universitari. E se fosse possibile passare la propria vacanza in un luogo in cui tutto il necessario fosse già a vostra disposizione? Ecco le migliori località sciistiche del 2018 per i giovani!

1. Chamonix, Francia

La località di Chamonix gode di un’ottima reputazione sia per quanto riguarda le piste da sci, tra le migliori in Francia, sia per l’incredibile vita notturna. Una volta conclusa la vostra avventura quotidiana, ci sono numerosi luoghi in cui passare la serata in compagnia dei vostri amici, dal Café la Terrasse (che gode di una bellissima vista sul Monte Bianco), al Jekyll, a sud del villaggio, dove l’atmosfera è molto più famigliare e meno festaiola. Il luogo di maggior interesse nel villaggio è Chambre Neuf, dove musica, cocktail, cameriere svedesi e ballerine rendono molto più godibile una serata all’insegna del divertimento.

2. Zermatt, Svizzera

Zermatt è una delle località sciistiche che si trova sulla cima più alta d’Europa, e può offrire sci da cima a fondo con oltre 2.200 metri di discesa (una di sole nove località al mondo a vantare un’altitudine di questo tipo). Questa località è anche uno dei luoghi più apprezzati d’Europa per quanto riguarda la vita notturna, con locali per i giovani sparsi da cima a valle.  Per gli amanti della musica, l’Hotel de la Poste è il luogo ideale in cui passare le serate, grazie ai numerosi  locali e discoteche. Sono inoltre presenti numerosi ristoranti e chioschi aperti alle 2 del mattino.

3. Kitzbühel, Austria

Casa del famigerato Hahnenkamm, Kitzbühel è un villaggio sciistico che offre una vasta gamma di bar, club e persino un casinò. La città è conosciuta per i locali après-ski Jimmy’s e Café Bergsinn, mentre le birrerie più celebri sono il Londoner Pub e lo Stamperl. La scena après si presenta sotto numerose forme, in questo villaggio, dalle pasticcerie aperte fino a tardi ai locali con le ballerine locali. Per i drink più economici, il pub irlandese O’Flannigans e il Lichtl sono l’ideale. Il casinò dell’hotel Goldener Greif è perfetto per una serata all’insegna degli eccessi, mentre il club Take Five è perfetto per concludere un venerdì sera in compagnia.

4. St Anton, Austria

Considerato la culla dello sci austriaco, St Anton, nella regione dell’Arlberg, è noto per le sue ripide discese, i pendii fuori pista e la vivace vita notturna. Questa località può quasi essere considerata il luogo di nascita delle feste in montagna, grazie ai pop-up bar, igloo bar e gelaterie con musica live, già comuni in Austria. St Anton porta tutto ciò ad un altro livello, diverse centinaia di metri più in alto, per l’esattezza. Se sei un appassionato di corse, St Anton nel weekend di Hahnenkamm (dal 17 al 22 gennaio 2018) è un must, e la discesa è di per sé una delle più grandi prove di coraggio e abilità che potrete mai provare in vita vostra. Il fine settimana attira gli appassionati di gare da Innsbruck, Monaco e molto più lontano, mentre le feste attirano turisti da tutto il mondo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *